Skip to main content
| News

seconda borsa di studio in ricordo di giannina mazzoni

Il Circolo ACLI “Giannina Mazzoni” di Talamona APS, la ORIZZONTE COOPERATIVA SOCIALE e il GFB ONLUS con il presente bando, intendono ricordare la figura di Giannina Mazzoni quale esempio di dedizione attiva volta al perseguimento del bene comune. 
Giannina, oltre al suo interessamento alle problematiche generali della società moderna, ha operato per decenni, come volontaria, in diverse associazioni, con caparbietà, semplicità e discrezione, a favore della comunità di Talamona. La sua attenzione era rivolta in modo particolare alle persone e alle famiglie in stato di bisogno e riteneva la formazione scolastica un diritto primario per le giovani generazioni. 

I promotori, per l’anno 2022 - la 2^ edizione - istituiscono N. 2 borse di studio in denaro a favore di studenti universitari talamonesi, allo scopo di favorire la formazione, sostenere il percorso universitario e sensibilizzare all’ impegno per il bene comune e al mondo del volontariato:
- N. 1 borsa di studio di euro 1.000,00 a favore di studenti universitari con un piano di studi nell’ambito sociale (umanistico, filosofico, psicologico, educativo, sociologico, giuridico, economico, politico, ambientale, …);
- N. 1 borsa di studio di euro 1.000,00 a favore di studenti universitari orientati alla ricerca scientifica in ambito sanitario (medicina, biotecnologie, biologia, …).

Scadenza domanda: 30 settembre 2022

LEGGI E SCARICA IL BANDO