Skip to main content
covid-19
| News

DOCUMENTI RELATIVI ALL'EMERGENZA COVID-19 per la comunità di distrofia muscolare

DALLA SPEAK FOUNDATION:

Nel sito web della  Speak Foundation www.thespeakfoundation.com potete trovare:

- COVID-19 Advocacy Letter for Individuals with MD - lettera di patrocinio sull'emergenza Covid-19 per gli individui con DM

- Advocacy Letter to Healthcare Providers - lettera di patrocinio ai fornitori di servizi sanitari

- COVID-19 Preparedness Checklist   - È estremamente importante che tu raccolga le seguenti informazioni e le abbia disponibili se dovessi ammalarti di COVID-19. Dovresti anche assicurarti che i tuoi familiari e tutti i caregiver sappiano dove sono conservate queste informazioni nel caso in cui richiedessi di andare in ospedale per problemi di salute legati a COVID-19. Conservale in un luogo sicuro e facilmente accessibile.

DA EURORDIS

Nel sito web Eurordis  https://www.eurordis.org/content/eurordis-press-releases potete trovare:

- EURORDISstatement_COVID19Triage - EURORDIS  (Malattie rare d'Europa) vorrebbe portare con urgente attenzione le preoccupazioni e le esigenze delle persone che vivono con una malattia rara, delle loro famiglie e dei loro caregiver durante la crisi COVID-19. Attraverso questa lettera aperta, imploriamo i responsabili politici e le autorità in Europa e nel mondo di agire per proteggere le persone affette da una malattia rara dall'essere ancora più vulnerabili durante questa crisi.